Siamo leader Europeo nel mercato dei Gas Liquidi

  • Infrastrutture
  • Trasporto
  • Ambiente
Infrastrutture

AnkorGaz possiede impianti di produzione e depositi di stoccaggio. Questi asset sono fondamentali per la patrimonializzazione e l’indipendenza del gruppo. La loro perfetta gestione e piena attività sono una prerogativa del gruppo, così come la sicurezza delle decine di dipendenti che permettono ogni giorno che questo avvenga.

Trasporto

AnkorGaz offre servizi di trasporto su gomma di GPL dal 2011, ma nel 2017 tramite lo spin-off del ramo d’azienda ha costituito insieme a Marenzana SpA la Società Italiana Trasporto Gas (Sitragas) Srl. Oltre a Butano e Propano, a partire dal 2019 Sitragas trasporta anche GNL.

L’attività di movimentazione di Gas Liquidi è coadiuvata dalla disponibilità di passaggio presso depositi (sia costieri che inland) di proprietà o conto terzi.

Ambiente

Dal 2018 siamo attivi nel trattamento dei rifiuti organici (FORSU) quali materia prima per la produzione di biometano. Vogliamo partecipare attivamente alla transizione energetica e contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera fornendo un prodotto, il biometano ed il biometano liquido, 100% rinnovabile, derivante da un modello sostenibile di economia definito circolare. Per questo abbiamo allargato il perimetro della nostra operatività anche alla gestione di impianti di smaltimento rifiuti.

Il gruppo AnkorGaz vende Gas Naturali Liquidi, ovvero quei gas che per temperatura o pressione vengono portati allo stato liquido. L’attività principale è la commercializzazione di questi prodotti all’ingrosso. Compriamo dai principali produttori, principalmente compagnie petrolifere o grandi multinazionali e rivendiamo ad aziende che usano GPL e GNL come materia prima. Vista la nostra abilità nel creare economie di scala (firmiamo grandi contratti o tender e rivendiamo a più clienti) e di scopo (compriamo e vendiamo più prodotti con lo stesso staff) riusciamo ad essere competitivi sul prezzo di vendita ed interessanti per i fornitori, i quali ci utilizzano come «outlet». Questa attività è supportata da investimenti diretti in impianti di produzione, infrastrutture che garantiscono patrimonializzazione ed indipendenza al gruppo e da partecipazioni in società di distribuzione e logistica con grande know-how e comprovata esperienza.

Questo sito richiede un browser più moderno per funzionare!

Aggiorna oggi!