Vision & Mission

  • Home
  • /
  • Vision & Mission
AnkorGaz - Vision

Crediamo che un futuro migliore si costruisca con un approccio critico verso i modelli di crescita degli ultimi 50 anni dove l’economia aveva una modello lineare alla cui fine vi era sempre uno scarto, un rifiuto da nascondere come la polvere sotto al tappeto.

L’innovazione, la ricerca ed il progresso ci mettono a disposizione oggi un modo per recuperare rifiuti organici, scarti agroindustriali  e dei reflui zootecnici, ovvero il biometano.

Passando dalla nostra Visione alla nostra Missione, portiamo questo pacchetto di tecnologie e know-how  a beneficio del pubblico, dell’ambiente e delle future generazioni secondo una mentalità imprenditoriale.

E così stiamo sviluppando una serie di impianti, collegati tra loro, che trasformano una buccia di banana in carburante per camion, della sansa d’oliva in gas per auto, del liquame zootecnico in combustibile per macchine agricole.

Ankorgaz ha due grandi punti di forza: sa lavorare nella zona di confine tra imprenditoria e business d’affari, gestendo la complessità dell’avere un alto turnover di investimenti mantenendone alcuni con una visione di lungo periodo. Sa agire velocemente, capace di sfruttare le opportunità del mercato seppur consolidando nel tempo la propria identità, attraverso best practices aziendali e ampi skills funzionali.

Ankorgaz dà il suo meglio quando viene coinvolta in operazioni che chiedono un pensiero innovativo ma solido e orientato al risultato, trovando strategie inedite per generare profitto durante un periodo economico turbolente.